miércoles, 27 de diciembre de 2006

De los siguientes motivos para leer, comenta los más significativos para tí:
(dei seguenti motivi per leggere, commenta il più significativo per te:
per sapere ... per viaggiare ... per essere artista ... per conoscere... per piangere ... per giovcare ... per scoprire... per cantare... per amare... per trascorrere il tempo... per sognare... per raccontare... per ridere... pre viaggiare in un altro tempo... per dormiere... per fare amicizia... per vivere avventure... per emozionarsi ... per vincere la paura... per rileggere ..)

4 comentarios:

alberto dijo...

decisamente per emozionarsi... e poi per amare. di quell'amore profondo che solo la lettura sa far vivere.

kat dijo...

leggere per....emozionarsi e viaggiare!!!! Italo Calvino ne "Se una notte d'inverno un viaggiatore" inizia il libro proprio con un elogio alla lettura e a tutti i riti ad essa dedicati....
leggere per emozionarsi e per condividere...molti libri funzionano a passa parola!!!!
tiu tiu kat

Anónimo dijo...

Penso di tutto un po', a seconda del contesto, della situazione.
In questo periodo il motivo più importante e significativo è legato alla possibilità di leggere fiabe e storie ai miei bimbi, e quindi di emozionarmi facendoli emozionare...Quindi forse, così come dice anche Alberto, in fondo è per amare.

Paolo dijo...

Grazie per aver tradotto i post in italiano :-)
A parte le mie letture "professionali", chiamiamole cosi', io leggo soprattutto per distrarmi, per staccarmi dai miei impegni, dai miei pensieri.
Ecco quindi che i miei motivi sono: per trascorrere il tempo... per sognare... per viaggiare in un altro tempo... per vivere avventure... per emozionarsi...
Paolo